Contenuti in evidenza

Ufficio Urbanistica – Ed. Privata – Condono – SUE

L'ufficio si occupa di una vasta gamma di attività relative all'edilizia e alla pianificazione urbanistica sul territorio comunale


Competenze

Urbanistica

  • Promozione dello sviluppo sostenibile del territorio comunale.

Edilizia Privata

  • Ricezione e istruttoria delle pratiche edilizie: l'ufficio riceve le pratiche edilizie presentate dai privati cittadini e dalle imprese, e procede alla loro istruttoria, verificando la completezza della documentazione e la conformità delle opere alle norme urbanistiche e edilizie.
  • Rilascio dei titoli abilitativi edilizi
  • Vigilanza sull'esecuzione delle opere edilizie
  • Rilascio delle certificazioni edilizie

Condono

  • Ricezione delle domande
  • Istruttoria delle domande: l'ufficio verifica la completezza e la correttezza delle domande, nonché la conformità delle opere edilizie alle norme urbanistiche vigenti.
  • Emissione delle concessioni edilizie in sanatoria: l'ufficio emette le concessioni edilizie in sanatoria, che consentono ai cittadini di regolarizzare la propria posizione.

SUE

  • Presentazione telematica delle pratiche edilizie: Cittadini e professionisti possono presentare online le loro richieste di permessi di costruzione, SCIA (Segnalazione Certificata Inizio Attività), autorizzazioni paesaggistiche, ecc.
  • Comunicazione telematica: Lo SUE permette una comunicazione fluida e trasparente tra cittadini, professionisti e amministrazione comunale, facilitando lo scambio di informazioni e documenti.
  • Rilascio telematico dei titoli: I permessi di costruzione e gli altri titoli abilitativi edilizi possono essere rilasciati in modalità telematica, con notevole risparmio di tempo e burocrazia.
  • Pagamento online dei diritti di istruttoria: I cittadini e i professionisti possono pagare online i diritti di istruttoria delle pratiche edilizie, evitando lunghe code agli sportelli.

Struttura

Contatti

Servizio n. 6 Assetto del territorio e sviluppo economico – Urbanistica

Telefono: 0771 6608 206

PEC: urbanistica.minturno@pec.it

Sede Principale

Municipio di Minturno

Il cuore pulsante della nostra comunità, il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identità e della nostra storia.

Via Principe di Piemonte, 9

Comune di Minturno, 04026

Persone che compongono la struttura

Simona Pugliese

Istruttore tecnico

Civita Di Nucci

Operatore esperto

Maria Miola

Istruttore amministrativo

Pasqualino Meschino

Operatore esperto

Orario per il pubblico

  • Giovedì: 9.30 - 11:30

Si riceve esclusivamente nel giorno su indicato, previo appuntamento chiamando il numero 0771.6608206

Documenti

Richiesta idoneità alloggiativa
Data pubblicazione
17/01/2024

Richiesta idoneità alloggiativa

Tabella diritti SUE 2023
Data pubblicazione
17/01/2024

Tabella diritti SUE 2023

Delibera tabella SUE 2023
Data pubblicazione
17/01/2024

Delibera tabella SUE 2023

Diritti accessi agli atti 2023
Data pubblicazione
17/01/2024

Approvazione diritti accessi agli atti

Delibera oneri concessori 2023
Data pubblicazione
17/01/2024

Approvazione tariffe oneri urbanizzazione e costi costruzione anno 2023

Tabelle oneri e costi urbanistica 2023
Data pubblicazione
17/01/2024

Tabelle oneri e costi urbanistica 2023

Accesso agli atti modulo richiesta di accesso qualificato
Data pubblicazione
17/01/2024

Modello precompilato che i cittadini possono utilizzare per presentare una richiesta di accesso ai documenti amministrativi all'amministrazione comunale, ai sensi della legge 241/1990 sul diritto di accesso agli atti amministrativi.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri