Ufficio Igiene – Sanità Pubblica – Tutela benessere animali

L'Ufficio Igiene - Sanità Pubblica - Tutela benessere animali si occupa di tutelare la salute pubblica, attraverso la prevenzione delle malattie, la promozione della salute e la gestione dei servizi sanitari nonchè del benessere degli animali.

Competenze

• Controllo e vigilanza degli ambienti di vita e di lavoro, per prevenire la diffusione di malattie.
  • Provvedimenti per la tutela della salute pubblica, come la chiusura di esercizi pubblici insalubri o la bonifica di siti contaminati.
  • Promozione della salute, attraverso campagne di sensibilizzazione e informazione.
  • Gestione dei servizi sanitari sul territorio comunale, come la prevenzione, la cura e la riabilitazione.
  • Raccolta e custodia degli animali randagi: l'ufficio si occupa di catturare e custodire gli animali randagi, in attesa di essere adottati o restituiti ai proprietari.
  • Trattamento sanitario degli animali randagi: l'ufficio si occupa di sottoporre gli animali randagi a trattamenti sanitari, come la vaccinazione, la sterilizzazione e la deparassitizzazione.
  • Ricovero e cura degli animali selvatici feriti o in difficoltà: l'ufficio si occupa di ricoverare e curare gli animali selvatici feriti o in difficoltà, in attesa di essere liberati in natura.
  • Sensibilizzazione della cittadinanza sul tema del randagismo e del benessere animale: l'ufficio si occupa di sensibilizzare la cittadinanza sul tema del randagismo e del benessere animale, attraverso campagne di informazione e di sensibilizzazione.

Struttura

Indirizzo: Via Principe di Piemonte, 9

PEC: minturno@legalmail.it

Sede Principale

Municipio di Minturno

Il cuore pulsante della nostra comunità, il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identità e della nostra storia.

Via Principe di Piemonte, 9

Comune di Minturno, 04026

Persone che compongono la struttura

Salvatore Martone