Appuntamenti gratuiti Salute e Benessere

Dettagli del documento

Il Comune di Minturno organizza eventi gratuiti da aprile a novembre 2024 per promuovere salute e benessere con incontri, proiezioni, test medici e formazione.

Tipo documento:
  • Modulistica Ufficio Politiche Sociali

Descrizione

In allegato il calendario con date, orari e numeri utili da contattare in caso di necessità.

A partire dal mese di aprile e fino a quello di novembre, grande attenzione sarà posta, da parte dell’Amministrazione Comunale di Minturno, ai temi ed alle azioni di prevenzione e di cura del benessere, rivolte a famiglie, giovani, adulti, donne e anziani.

Grazie all’impegno profuso dal Sindaco Gerardo Stefanelli, dall’Assessore al Welfare e alle Politiche Sociali Ilaria Pelle e dal Delegato alle Politiche Sanitarie Francesco Paolo Esposito, è stato stilato il calendario “Appuntamenti Salute, Benessere e Prevenzione 2024”, un format nuovo, che prevede una serie di incontri gratuiti ed incentrati sul tema della cura della persona.

Il ciclo di iniziative prenderà il via martedì 2 aprile, alle 16,30, presso il Castello di Minturno, con la proiezione del docufilm “i mille cancelli di Filippo”, a cura dell’Associazione Liberautismo APS, e proseguirà poi fino al 9 novembre con vari incontri, sportelli di ascolto, momenti di formazione, informazione e riflessione, test medici gratuiti e giornate di beneficenza: appuntamenti promossi dall’Ares 118, dalle associazioni Le Capricciose ODV, Liberautismo APS, Avis, Mamma Margherita, Sipod Aps, Levante di Monte d’Argento, Il cuore di Mario Valerio e dallo Studio La Fiaba.

«La fattiva collaborazione di realtà associative del territorio – sottolineano il Sindaco Stefanelli e l’Assessore Pelle - ha permesso di unire le idee e di poter contare sulla professionalità di dottori, psicologi, professori e specialisti del settore, che di volta in volta presenzieranno e daranno valenza ai diversi appuntamenti. Promuovere la cultura della salute significa riconoscere che “avere cura” e “prendersi cura” oggi non è solo un buon sentimento o un atteggiamento morale privato ma è l’ingrediente prezioso di un’etica pubblica che vuole essere capace di promuovere inclusione, sicurezza, serenità ma anche dignità umana, cittadinanza sociale e politica, sviluppo economico e crescita umana».

 

Ufficio responsabile

Ufficio Politiche Sociali e Welfare

L'Ufficio Politiche Sociali e Welfare del Comune di Minturno si occupa di garantire il benessere dei cittadini, in particolare di quelli in difficoltà.

Municipio di Minturno

Via Principe di Piemonte, 9

Comune di Minturno, 04026

Responsabili:

Galleria

descrizione immagine

Formati Disponibili

PDF

Licenza di Distribuzione

Pubblico Dominio