Descrizione
CONTRASSEGNO PARCHEGGIO
Come da Regolamento Comunale approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 18 del 15/03/2019, per il rilascio del contrassegno di parcheggio e per la concessione e l’istituzione di aree di parcheggio riservate ai disabili gli interessati possono recarsi presso gli Uffici della Polizia Locale sita in Via Luigi Cadorna, Minturno (LT) recapito telefonico: 0771/660046.
Il contrassegno può essere richiesto dalle “persone invalide con capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta”. La disabilità può anche essere temporanea.
Sono esentati dalla visita medico legale e dalla presentazione della certificazione ai sensi della Legge 05/2012 le persone non vedenti (“Ciechi Assoluti” ai sensi della Legge 138/2001).
Il contrassegno è strettamente personale e, pertanto, può essere utilizzato unicamente in presenza dell’intestatario, non è riferito ad uno specifico veicolo, né subordinato al possesso della patente di guida. Il contrassegno va esposto in originale, in maniera ben visibile, sul parabrezza anteriore del veicolo quando il disabile è alla guida o è a bordo del veicolo accompagnato da terzi, ed è valido su tutto il territorio Italiano. Ove non esposto, il veicolo non beneficia delle facilitazioni previste e sarà sanzionato e, se occorre, rimosso ai sensi del C.d.S.