Descrizione
RICHIESTA DI “ASSISTENZA ECONOMICA”
(Regolamento comunale per l’erogazione di prestazioni sociali agevolate)
Il cittadino che vive una situazione di difficoltà economica temporanea e che presenta un reddito I.S.E.E. inferiore a € 7.000,00 può richiedere l’intervento dei Servizi Sociali e ottenere un intervento straordinario per i seguenti motivi:
- Pagamento bollette insolute □ Pagamento affitto arretrato
- Pagamento finanziamenti insoluti □ Spese sanitarie
- Spese funerarie □ Spese scolastiche
- Spese di trasporto per sfratto □ Altro
Occorre compilare l’apposito modulo presso l’ufficio Affari Sociali del Comune di Minturno e allegare:
- Attestazione I.S.E.E;
- Copia del documento di identità del richiedente in corso di validità;
- Copia del permesso o carta di soggiorno in corso di invalidità, se cittadino extra comunitario residente da almeno 2 anni nel Comune presso cui si richiede tale contributo economico;
- Copia della tessera sanitaria del richiedente in corso di validità;
- Attestato di disoccupazione/inoccupazione;
- Copia del contratto di locazione regolarmente registrato e ricevuta dell’ultimo canone pagato;
- Copia del verbale di invalidità/handicap (Legge 104/92);
- Decreto di separazione/divorzio;
- Certificato di detenzione;
- Certificato di presa in carico da parte del Ser.d.;
- Ogni utile documentazione che comprovi lo stato di necessità (Bollette insolute, intimazione di sfratto per morosità, ecc)
- Ogni documentazione che comprovi i redditi percepiti (Busta paga, prospetto pensione, ecc)