Regione Lazio

Contenuti in evidenza

SER.T Trattamento dei disturbi psichiatrici e dei problemi di tossicodipendenza

Dettagli del documento

SER.T. DI FORMIA – ASL LATINA – DISTRETTO FORMIA GAETA - SERVIZIO TOSSICODIPENDENZ

Tipo documento:
  • Area Disagio Mentale

Descrizione

SERVIZIO INFORMATIVO DEI DISTURBI PSICHIATRICI E DI ABUSO DI SOSTANZE STUPEFACENTI
MAPPATURA DELLE ISTITUZIONI PRESENTI SUL TERRITORIO

Le peculiarità dei disturbi psichiatrici e di dipendenza patologica hanno determinato uno scenario dei servizi di cura nel territorio italiano molto articolato composto da numerose istituzioni pubbliche e private specializzate ognuno nel proprio ambito terapeutico che ne rende difficile la ricerca e la certa identificazione dei diversi servizi offerti specie per i non addetti ai lavori.

L’intento di questo sito è pertanto creare una mappatura unica, suddivisa per Regioni che sintetizzi le istituzioni socio-sanitarie per la cura dei disturbi psichiatrici e di abuso di sostanze stupefacenti e che ne faciliti la comprensione e l’individuazione agli utenti, ai familiari e/o agli addetti del settore.

Il servizio per il momento è disponibile solo per alcune Regioni (Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Calabria e Sicilia), ma l’obiettivo per il futuro è estendere la ricerca a tutte le istituzioni presenti nel territorio nazionale.

 

Ufficio responsabile

Ufficio Politiche Sociali e Welfare

L'Ufficio Politiche Sociali e Welfare del Comune di Minturno si occupa di garantire il benessere dei cittadini, in particolare di quelli in difficoltà.

Municipio di Minturno

Via Principe di Piemonte, 9

Comune di Minturno, 04026

Responsabili:

Formati Disponibili

LINK

Licenza di Distribuzione

Pubblico Dominio