Telesoccorso e telecontrollo

Dettagli del documento

Il telesoccorso è un servizio socio-sanitario principalmente rivolto ad anziani, a portatoti di handicap, a chi vive solo o è esposto al rischio di emarginazione.

Tipo documento:
  • Area Terza età

Descrizione

Il servizio è finalizzato a favorire la domiciliarità e a consentire alle persone che si trovano in uno stato di disagio, di migliorare la qualità della loro vita e di continuare a vivere nel proprio ambiente familiare in condizioni di sicurezza e autonomia, mantenendo le proprie abitudini quotidiane.
Per il corretto funzionamento dell’apparecchio è necessario collegarlo al telefono di casa (l’attivazione del servizio è possibile anche in assenza di una linea telefonica fissa). L’utente viene dotato di un piccolo telecomando, da portare sempre con sé, studiato per lanciare la richiesta di aiuto da ogni punto della sua abitazione premendo un semplice pulsante.

Per richiedere l’attivazione di tale servizio è necessario recarsi presso gli uffici del Servizio sociale del comune di Minturno per compilare l’apposita domanda da inoltrare al C.i.s.s.i. (Integrazione Socio-Sanitaria) allegando dichiarazione I.S.E.E. per definire il costo a carico dell’utente secondo le quote previste dall’Atto di Intesa Distrettuale.

Documenti

Telesoccorso
Data pubblicazione
14/06/2024
File
doc (68 KB)

Ufficio responsabile

Ufficio Politiche Sociali e Welfare

L'Ufficio Politiche Sociali e Welfare del Comune di Minturno si occupa di garantire il benessere dei cittadini, in particolare di quelli in difficoltà.

Municipio di Minturno

Via Principe di Piemonte, 9

Comune di Minturno, 04026

Responsabili:

Formati Disponibili

DOC

Licenza di Distribuzione

Pubblico Dominio