Trasporto Alunni Disabili

Dettagli del documento

Il servizio di trasporto scolastico di Minturno è gratuito e riservato agli alunni con disabilità delle scuole dell'obbligo e secondarie di 2° grado. Accesso tramite l'Ufficio Pubblica Istruzione.

Tipo documento:
  • Area Disabili

Descrizione

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

Il servizio di trasporto scolastico è riservato ESCLUSIVAMENTE agli alunni con disabilità frequentanti le scuole dell’obbligo e le istituzioni secondarie di 2° grado statali o paritarie o i percorsi triennali di le FP.
Per poter accedere al servizio occorre compilare i moduli presenti presso l’Ufficio Pubblica Istruzione e allegare i seguenti documenti:
- Copia del documento di identità del dichiarante;
- Copia del certificato di invalidità dell’alunno iscritto che attesti la disabilità accertata ai sensi dell’art. 3, comma 3, della Legge n. 104/1992;
- Fototessera dell’alunno per la predisposizione degli obbligatori tesserini di riconoscimento, come da Circolare Ministeriale n. 10/1993.
Viene erogato attraverso mezzi di trasporto (16 posti) in possesso di pedane elettro-idrauliche con un autista in possesso del C.A.P. (certificato di abilitazione professionale) e di tutte le patenti ed un assistente. Il trasporto è un servizio totalmente gratuito per i richiedenti in quanto a carico del Comune di Minturno.

Ufficio responsabile

Ufficio Politiche Sociali e Welfare

L'Ufficio Politiche Sociali e Welfare del Comune di Minturno si occupa di garantire il benessere dei cittadini, in particolare di quelli in difficoltà.

Municipio di Minturno

Via Principe di Piemonte, 9

Comune di Minturno, 04026

Responsabili:

Formati Disponibili

DOC

Licenza di Distribuzione

Pubblico Dominio