A Minturnae il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato

Dettagli della notizia

Il 3 agosto, la Banda Musicale della Polizia di Stato diretta dal Maestro Maurizio Billi si esibirà al Teatro Romano di Minturnae. Il concerto, ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria, è organizzato nell'ambito della rassegna "Serate a Minturnae"

Data:

01 Agosto 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

COMUNICATO STAMPA
01.08.2023
Il 3 agosto a Minturnae il concerto
della Banda Musicale della Polizia di Stato
Cresce l’attesa per il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato, in programma al Teatro Romano di Minturnae, giovedì 3 agosto, alle ore 21,30, nell’ambito della rassegna “Serate a Minturnae”, promossa dall’Amministrazione Comunale e dalla Direzione Regionale Musei Lazio. Il prestigioso complesso bandistico, diretto dal Maestro Maurizio Billi, è reduce da varie collaborazioni con artisti di fama internazionale, come Claudio Baglioni, Mariella Devia, Leon Bates, Stefano Bollani, Amii Stewart, e da straordinarie esibizioni a New York, Gerusalemme, Washington, Malta, Oslo e a Vienna.
«È un grande onore ed un bel motivo di orgoglio – sottolinea il Sindaco Gerardo Stefanelli – poter ospitare, tra le antiche rovine che punteggiano la Valle del Garigliano, la Banda Musicale della Polizia di Stato, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, che vanta significative performances al Teatro La Fenice di Venezia, al Maggio Musicale Fiorentino, al Teatro Regio di Torino, al Teatro dell'Opera di Roma, all’Accademia di S. Cecilia, al Teatro Massimo di Palermo. Nel 2015, il complesso bandistico, attivo da oltre 80 anni e composto da 105 musicisti, è stato definito dal Premio Oscar Ennio Morricone una vera e propria orchestra di fiati. Per la terza volta la Banda della Polizia sarà tra noi, dopo le entusiasmanti esibizioni del 1997 (a Minturnae) e del 2018 (a Scauri)».
Il concerto al Teatro Romano sarà introdotto, alle 21,15, dalla cerimonia di conferimento della Cittadinanza onoraria al Prefetto Matteo Piantedosi, Ministro dell’Interno.
Ingresso libero, con prenotazione obbligatoria su eventbrite.it.
______
Relazioni Esterne - Cerimoniale
Tel. 0771/6608208
relazioniesterne@comune.minturno.lt.it

Ultimo aggiornamento: 27/03/2024, 14:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri