Adesione alla Campagna Nazionale Nastro Rosa di Anci e Airc

Dettagli della notizia

Comune di Minturno aderisce a Nastro Rosa: illuminazioni rosa e sensibilizzazione sul tumore al seno. Prevenzione e sostegno alla ricerca: diagnosi precoce e autopalpazione sono fondamentali.

Data:

03 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Anche quest’anno il Comune di Minturno aderisce alla Campagna Nazionale Nastro Rosa di Anci e Airc, per manifestare vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno e sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica.
Per tutto il mese di ottobre saranno illuminati di rosa: il Palazzo Comunale, la Piazza di Monte D’Argento e la fontana di Piazza Rotelli.
Il tumore al seno colpisce circa 55mila donne ogni anno; negli ultimi vent'anni la ricerca ha raggiunto traguardi fondamentali per la cura del tumore al seno, portando la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi fino all'88%. Di fondamentale importanza è la diagnosi precoce e la sensibilizzazione delle donne che devono imparare, sin da giovani, a effettuare mensilmente gesti semplici come l’autopalpazione del seno. L’invito è quindi di non fermarsi e a sostenere il lavoro dei ricercatori per rendere il tumore al seno sempre più curabile.

Ultimo aggiornamento: 25/03/2024, 12:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri