Benvenuto Bebè -Incontro informativo con i pediatri sui benefici della lettura

Dettagli della notizia

A Minturno, il 1° marzo alle 16:30, incontro informativo sui benefici della lettura per bambini in età prescolare. L'evento "Benvenuto Bebè" è organizzato dalla Biblioteca Comunale "Luigi Raus" in collaborazione con pediatri

Data:

28 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Comunicato Stampa  28.02.2024 “Benvenuto Bebè”
Il 1° marzo a Minturno incontro informativo con i pediatri sui benefici della lettura
Venerdì 1° marzo, alle ore 16.30, la Biblioteca Comunale “Luigi Raus”, attiva nel plesso della Scuola Primaria “Mons. Salvatore Fedele” di Minturno, promuove l’evento ‘Benvenuto Bebè’, un incontro informativo sui benefici della lettura, rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, con la partecipazione dei pediatri del comprensorio.
È dimostrato che, nei primi anni di vita, leggere costituisce un’esperienza importante per la salute e lo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale dei piccoli, con effetti significativi per tutta la vita adulta.
«L’ iniziativa - afferma l’Assessore alla Cultura Rita Alicandro – rientra nel programma nazionale Nati per Leggere, a cui aderisce la nostra Amministrazione, che, attraverso la collaborazione tra l’ Associazione Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino, ha l'obiettivo di promuovere la lettura sin dalla prima infanzia. Sarà, inoltre, l’occasione per accogliere i genitori e dare il benvenuto ai bambini nati negli anni 2022 e 2023, offrendo loro un piccolo dono per scoprire la bellezza e il gusto per il libro e la lettura».
_______________
Ufficio Relazioni Esterne
Tel. 0771/6608208
relazioniesterne@comune.minturno.lt.it

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024, 10:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri