Comunicazione alla cittadinanza – nuova modulistica per la cessione di immobile a cittadino straniero o apolide

Dettagli della notizia

La Questura di Latina ha modificato la modulistica per la comunicazione di cessione di fabbricato a cittadini extracomunitari a Minturno per evitare disguidi nel rilascio o rinnovo del titolo di soggiorno.

Data:

29 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

A seguito delle disposizioni impartite dalla Questura di Latina, tramite L'Ufficio P.A.S.I. del Commissariato di Formia, la modulistica per effettuare la comunicazione relativa alla cessione di fabbricato in favore di cittadini Extracomunitari o Apolidi, ai sensi del Decreto Legislativo 21.03.1978, numero 59, convertito nella Legge Nr. 191 del 18.05.1978 e s.m.i. è variata. Tale variazione è stata decisa per evitare disguidi in quanto tale dichiarazione è spesso propedeutica al primo rilascio o al rinnovo del titolo di soggiorno dei cittadini Extracomunitari che lo esibiscono.
Si informa che obbligatoriamente prima di presentare l'istanza al Protocollo Generale del Comune, la stessa deve essere visionata e vidimata presso il Comando di Polizia Locale sito in Via Luigi Cadorna, negli orari di apertura al pubblico, avvertendo che senza la prevista vidimazione l'Ufficio Protocollo non accetterà l'istanza.
La modulistica ufficiale è reperibile sul sito istituzionale internet del Comune di Minturno, nella sezione modulistica della Polizia Locale, presso il Comando di Polizia Locale negli orari di apertura al pubblico. Per qualsiasi chiarimento si potrà chiedere tramite Pec: polizialocale.minturno@legalmail.it o mezzo telefono, nelle ore di apertura al
pubblico al seguente numero 0771.660046.

Ultimo aggiornamento: 29/05/2024, 13:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri