Descrizione
Altri appuntamenti per i più piccoli in arrivo a Minturno Scauri, grazie al progetto “Appia in festa”, ideato dal Comune in risposta al Bando per lo sviluppo dei territori – anno 2023, emanato dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Frosinone Latina.
Street band, laboratori natalizi, giochi gonfiabili, trampolieri, truccabimbi, spettacoli di magia, animazioni itineranti con artisti di strada e distribuzioni gratuite di palloncini e zucchero filato: un insieme di suoni, colori e di sapori, legati alla magica atmosfera del Natale, che andrà in scena venerdì 15, sabato 16, venerdì 22 e sabato 23 dicembre, dalle ore 18 alle 20, nei tratti centrali della Via Appia, a Scauri e a Marina di Minturno.
«Abbiamo pensato – sottolinea il Sindaco Gerardo Stefanelli – di offrire altri momenti di festa ai bambini ed ai ragazzi della città, in occasione delle prossime Festività, oltre agli eventi già in corso al Castello di Minturno. Queste attività di animazione sono finalizzate anche a vivacizzare la zona commerciale di Scauri e di Marina ed il tratto urbano della “Regina Viarum”. Con la Delibera della Giunta Comunale n. 256 del 7 novembre scorso, il nostro Ente ha aderito al Bando della Camera di Commercio Frosinone-Latina che, nella giornata di mercoledì 13, ha comunicato l’esito positivo della valutazione di merito espressa sul progetto “Appia in festa”. Un altro bel risultato ottenuto dall’Amministrazione civica, grazie al lavoro del Vicesindaco Elisa Venturo, del Servizio n. 2 Affari Generali-Turismo-Cultura ed al supporto dei partner: Provincia di Latina, Confcommercio Imprese Italia Lazio Sud, Cna Latina, Pro Loco Minturno e Consorzio Minturno da scoprire».
_______________
Ufficio Relazioni Esterne
Tel. 0771/6608208
relazioniesterne@comune.minturno.lt.it