Naturae & Alba

Dettagli della notizia

Visita guidata "Naturae & Alba" alla Foce del Garigliano il 6 agosto. Scopri la biodiversità e il mondo degli uccelli con le guide ambientali. Osserva il loro comportamento e ascolta i loro canti. Evento gratuito.

Data:

01 Agosto 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Naturae & Alba
Domenica 6 Agosto nuovo appuntamento alla Foce del Garigliano con “Naturae & Alba”, la visita guidata pensata per scoprire la biodiversità dell’area e avvicinarsi al suggestivo mondo dell’ornitologia. Infatti, insieme alle guide ambientali sarà possibile osservare ed imparare a conoscere il mondo degli uccelli, le loro caratteristiche e capacità di adattamento. L’attività di birdwatching consentirà di osservare il loro comportamento in natura e ascoltare i loro canti e richiami, per imparare a riconoscerli. La visita poi continuerà nelle aree limitrofe per continuare ad osservare la natura. L’evento è gratuito ma è richiesta la prenotazione. Si consiglia abbigliamento comodo. Il punto di ritrovo è alla Foce per le ore 06:30.
“Abbiamo voluto ampliare le nostre esplorazioni in natura con una nuova attività inedita per ampliare sempre di più il percorso di educazione e valorizzazione ambientale avviato. – dichiara il Vicesindaco e ’Assessore all’Ambiente, Elisa Venturo - Per farlo abbiamo scelto ancora una volta una visita accessibile a tutti: alle famiglie con bambini, agli appassionati, ai curiosi. La Foce del Garigliano ci offre uno spaccato unico e prezioso, tutto da scoprire e rivalutare e credo che il suo fascino sia tutto ancora da scoprire, quindi vi aspetto all’alba per questa nuova avventura”

Ultimo aggiornamento: 27/03/2024, 14:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri