“Tutti giù dal palco” – il 12° festival di teatro per ragazzi di Scauri Arena Mallozzi, dal 4 luglio al 29 agosto 2024.

Dettagli della notizia

Ritorna all’Arena Mallozzi “Tutti giù dal palco”, il Festival nazionale di teatro per ragazzi di Scauri. Giunto alla sua XII edizione, è organizzato dal Comune di Minturno, in collaborazione con il Teatro Bertolt Brecht di Formia.

Data:

04 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Dal 4 luglio al 29 agosto, ogni giovedì, dalle ore 21:00, uno spettacolo animerà l’Arena Mallozzi sul lungomare di Scauri. Primo appuntamento con il “Don Chisciotte” della Baracca dei Buffoni di Napoli. Lo spettacolo è ambientato in un teatro che rischia la chiusura, dove Alfonso, il giovane custode, è rinchiuso da mesi in segno di protesta per evitare che ciò accada. Carlo, il proprietario del teatro, ha intenzione di venderlo per trasformarlo in un grande supermercato. Ma deve fare i conti con Alfonso che, a seguito di una colluttazione tra i due, sviene. Al suo risveglio crede o finge di essere Don Chisciotte della Mancia. Carlo e la sua collaboratrice Antonia, pur di uscirne vivi, decidono di assecondare Alfonso e di partecipare alle valorose gesta che il cavaliere errante fa apparire ai loro occhi. Così, per illusione o grazie alla magia del teatro, prendono vita alcune tra le più celebri avventure de “el Ingenioso hidalgo”. Alla fine, dopo aver combattuto contro i mulini a vento, Alfonso, lascia a Carlo l’ultima parola sul destino del loro teatro. Lo spettatore sarà catapultato, travolto e coinvolto in un mondo irreale, teatrale, magico, clownesco e cavalleresco; un mondo fatto di immagini, musiche dal vivo e travestimenti.

Fino ad agosto otto spettacoli tra favole, fiabe e storie della tradizione dal Gervaso e Carlotta, a Hansel&Gretel, dal Gatto con gli stivali a Barbablù con compagnie professioniste di teatro per ragazzi da tutta Italia.

Programma completo su viviminturnoscauri.it

Ultimo aggiornamento: 04/07/2024, 17:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri