Ufficio supporto attività presidenza del consiglio comunale

l'Ufficio di Supporto alle Attività della Presidenza del Consiglio Comunale svolge un ruolo fondamentale nel garantire il buon funzionamento del Consiglio e nel promuovere la sua trasparenza e la sua apertura ai cittadini.


Competenze

  • Organizza e coordina le sedute del Consiglio Comunale e delle sue Commissioni, predisponendo l'ordine del giorno, convocando i consiglieri e i partecipanti, curando la verbalizzazione delle sedute e l'archiviazione dei documenti.
  • Gestice gli spazi e le attrezzature necessari per le riunioni del Consiglio e delle Commissioni.
  • Fornisce supporto logistico ai consiglieri e al Presidente del Consiglio Comunale
  • Presta assistenza giuridico-amministrativa al Presidente del Consiglio Comunale e all'Ufficio di Presidenza.
  • Redige i verbali delle sedute del Consiglio e delle Commissioni e ne cura la pubblicazione.
  • Cura la pubblicazione degli atti del Consiglio e delle Commissioni sull'albo pretorio online.
  • Fornisce pareri e consulenze su questioni procedurali e giuridiche relative al funzionamento del Consiglio e delle Commissioni.

Struttura

Contatti

Comune di Minturno

Indirizzo: Via Principe di Piemonte, 9

PEC: minturno@legalmail.it

Sede Principale

Municipio di Minturno

Il cuore pulsante della nostra comunità, il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identità e della nostra storia.

Via Principe di Piemonte, 9

Comune di Minturno, 04026

Persone che compongono la struttura

Giacomo Giunta

Istruttore

Franco Errante

Istruttore

Ermanno Schioppa

Operatore esperto

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