Controllo degli Impianti Termici

Dettagli della notizia

Controllo impianti termici: ispezione gratuita, attenzione alle truffe! Mostra al tecnico il libretto di impianto, i rapporti di controllo e la dichiarazione di conformità. Verifica il tesserino di riconoscimento e non pagare in contanti.

Data:

22 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

CONTROLLO DEGLI IMPIANTI TERMICI
L’ispezione è gratuita. Al momento della verifica è necessario mostrare al tecnico di Organismo Ispezioni Impianti Termici il libretto di impianto, il libretto d’uso e manutenzione, i rapporti di controllo tecnico rilasciati dal manutentore, la dichiarazione di conformità dell’impianto termico e, laddove previsti, la pratica INAIL, il Certificato prevenzione incendi. È richiesta, al momento della verifica, la presenza del responsabile dell'impianto (proprietario o, se diverso, l’occupante dell'unità immobiliare o di un suo delegato. È necessario, inoltre, che il generatore sia accessibile in sicurezza (eventuali pannelli e/o parti della mobilia devono essere rimossi preventivamente) e predisposto per il controllo dei parametri di combustione.
ATTENZIONE ALLE TRUFFE
La Società New Energy Company srl invita a prestare particolare attenzione a coloro che si presentano in date diverse da quella programmata, si mostrano riluttanti nell'esibire il tesserino di riconoscimento o richiedono somme di denaro in contanti al momento della verifica. Le ricordiamo che il controllo della caldaia, effettuato secondo le prescrizioni di legge, non è solo un obbligo: è anche un’opportunità. Il controllo di manutenzione e di efficienza energetica, infatti, rende gli impianti più efficienti, garantendo migliori prestazioni, minori consumi e un significativo risparmio sui costi del riscaldamento termico.

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024, 15:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri