Ufficio Protocollo
L'ufficio protocollo del comune di Minturno si occupa della gestione dei documenti in entrata e uscita dall'ente. In particolare, registra i documenti, assegna loro un numero di protocollo, li classifica e li smista agli uffici competenti.
Competenze
- Registrazione dei documenti in entrata e uscita: l'ufficio protocollo registra tutti i documenti in entrata e uscita dal comune, attribuendo loro un numero di protocollo progressivo e la data di registrazione. La registrazione dei documenti è necessaria per attribuire loro data certa, ovvero per garantire che il documento sia stato prodotto o ricevuto in una data specifica.
- Classificazione dei documenti: l'ufficio protocollo classifica i documenti secondo un sistema di classificazione predefinito, che consente di individuare rapidamente i documenti e di accedervi in modo semplice e agevole.
- Smistamento dei documenti: l'ufficio protocollo smista i documenti agli uffici competenti, in base al loro contenuto.
- Conservazione dei documenti: l'ufficio protocollo conserva i documenti per un periodo di tempo stabilito dalla legge.
Struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Orario per il pubblico
Lunedì: 9:00 - 12:30
Martedì: 9:00 - 12:30 e 15:30 - 17:00
Mercoledì: 9:00 - 12:30
Giovedì: 9:00 - 12:30 e 15:30 - 17:00
Venerdì: 9:00 - 12:30
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