Riapertura termini per il contributo di 150€ una tantum per il pagamento delle bollette di energia elettrica.

Dettagli della notizia

Riapertura termini per il contributo di 150€ una tantum per il pagamento delle bollette di energia elettrica. Avviso per riapertura termine presentazione istanze, determinazione dirigenziale n. 582/2023

Data:

24 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

DISTRETTO SOCIO-SANITARIO LT/5. AVVISO PUBBLICO DISTRETTUALE FONDO REGIONALE PER IL RINCARO ENERGIA CONCESSIONE DI AIUTI ECONOMICI UNA TANTUM PER IL PAGAMENTO DELLE UTENZE DOMESTICHE DI ENERGIA ELETTRICA. D.G.R. N. 1161 DEL 7.12.2022.

SI PREGA LA CITTADINANZA DI MUNIRSI DI COPIA DEL PLICO DA CONSEGNARE ALL'UFFICIO PROTOCOLLO.

Si informa la cittadinanza che sono riaperti i termini di presentazione delle domande dal 25 ottobre al 9 novembre 2023, come da avviso pubblico e allegati pubblicati dal 18/04/2023 al 17/05/2023.

Si precisa che i richiedenti risultati idonei per le richieste presentate alla data del 17/05/2023, 01/08/2023 e 26/09/2023 non possono ripresentare una nuova istanza.  Il contributo è di 150,00 euro 𝘂𝗻𝗮 𝘁𝗮𝗻𝘁𝘂𝗺, per ciascun nucleo familiare.  L’importo verrà erogato dal Distretto in ordine di graduatoria ISEE, dando precedenza alle istanze di coloro che non hanno ricevuto le agevolazioni di cui al "Decreto Aiuti Bis". Possono presentare la richiesta i residenti in uno dei Comuni del Distretto socio-sanitario LT5 (Comuni di Gaeta, Formia, Minturno, Itri, Santi Cosma e Damiano, Castelforte, Spigno Saturnia, Ponza, Ventotene), intestatari del contratto di utenza per la fornitura di energia elettrica per uso domestico relativo all'immobile di residenza, con una attestazione ISEE ordinario o corrente, vigente alla data di presentazione della domanda, il cui valore non sia superiore ad euro 25.000,00.

Relativamente all'Avviso si specifica quanto segue.

1. Documentazione obbligatoria da allegare alla domanda (ALL. A) in busta chiusa :
· Copia fronte/resto di un documento di identità in corso di validità del richiedente;

· Attestazione ISEE in corso di validità;

· Copia delle ultime due fatture relative all’utenza di energia elettrica-annualità 2022;

· Attestazione di titolarità con indicazione dell’IBAN completo, rilasciato della propria banca o Posta.

2. Documentazione facoltativa:

· Contratto o ultima ricevuta di pagamento attestante l’utenza di energia elettrica;

3. Tutte le Determinazioni adottate dal/dai Dirigente/i competente/i in conseguenza del presente avviso potranno essere impugnate mediante ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale della Lazio (TAR), ai sensi dell’articolo 40 e seg. del Decreto Legislativo 2 luglio 2010, n. 104, entro 60 giorni dalla data di pubblicazione delle suddette determinazioni sul sito internet del Comune di Gaeta (Capofila distretto LT/5) o comunque dalla conoscenza del relativo contenuto. Per tutte le controversie derivanti o connesse al presente Avviso è competente in via esclusiva il foro di Cassino.

Ultimo aggiornamento: 22/03/2024, 16:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri