URP – Ufficio Relazioni con il pubblico
Ufficio Relazioni con il Pubblico si occupa di gestire le relazioni tra l'amministrazione e il pubblico, fornendo informazioni, assistenza e risposte alle richieste dei cittadini.
Competenze
Le principali funzioni dell'URP includono:
- Informazioni e orientamento: L'URP fornisce informazioni sui servizi offerti dal comune, sulle procedure amministrative, sulle modalità di accesso ai servizi pubblici, sugli orari di apertura degli uffici, nonché sulle norme e le disposizioni vigenti. È responsabile di fornire un orientamento completo ai cittadini per aiutarli a comprendere i loro diritti e doveri.
- Accoglienza e assistenza: L'URP è il punto di contatto principale per i cittadini che necessitano di assistenza. Si occupa di accogliere il pubblico, rispondere alle domande e fornire orientamenti personalizzati per risolvere eventuali problematiche o fornire indicazioni sulle procedure da seguire.
- Ricezione e gestione delle segnalazioni e dei reclami: L'URP è responsabile della ricezione, registrazione e gestione delle segnalazioni, dei reclami e delle richieste avanzate dai cittadini. Si occupa di inoltrare tali comunicazioni agli uffici competenti e monitorarne lo stato di avanzamento per garantire una tempestiva risposta alle richieste dei cittadini.
- Monitoraggio della soddisfazione dei cittadini: L'URP può svolgere attività di monitoraggio della soddisfazione dei cittadini riguardo ai servizi offerti dal comune. Questo può avvenire attraverso la raccolta di feedback, l'analisi delle segnalazioni ricevute e la realizzazione di indagini di soddisfazione al fine di migliorare continuamente i servizi e le prestazioni dell'amministrazione comunale.
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Servizi
-
Documenti
- Regolamento per l’esecuzione di lavori di scavo e ripristino sul suolo pubblico o di uso pubblico
- Toponomastica
- Modulistica Taglio Alberi
- Avviso alle strutture: rilascio nuovo CIR regionale
-
Vedi altri 6
- Informazioni utili risorse CIPE
- Delibera 291 del 5-12-2022
- Modulo segnalazione di presunta irreperibilità editabile
- Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà (successione legittima)
- Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà (successione legittima) editabile.
- Modello A.04 dichiarazione legittimità
-
Notizie
- Castello Baronale di Minturno: sopralluoghi del Vicesindaco Venturo con la Soprintendenza per le soluzioni di restauro
- Programmazione attività taglio erba e decespugliamento, manuale e meccanizzato, dal 05/05/2025 al 31/05/2025
- La nuova frontiera del turismo. A Minturno il seminario gratuito sulla gestione di successo dell’ospitalità: appuntamento il 9 maggio alla Sala consiliare
- Avviso chiusura sportello anagrafe - venerdì 2 maggio
-
Vedi altri 6
- “Il Maggio dei Libri” 2025, torna a Minturno la campagna nazionale con un calendario ricco di appuntamenti gratuiti: le iniziative dal 2 al 30 maggio
- Farmacia - Variazione turno del 1° maggio 2025
- Bando di concorso pubblico per l'assegnazione a titolo gratuito di n. 7 licenze per il servizio di N.C.C. e di n. 5 licenze per il servizio Taxi
- “Yoga Now”, a maggio lezioni gratuite sul lungomare di Scauri con il patrocinio del Comune di Minturno
- Avviso per l’affidamento della gestione delle spiaggie libere
- Adeguamento antincendio dell’asilo nido “Polline” a Marina di Minturno
Contatta il comune
Problemi in città
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.