Io non Rischio -Buone pratiche di Protezione Civile

Dettagli della notizia

IO NON RISCHIO a Minturno: domenica 15 ottobre sul Lungomare Nazario Sauro dalle 9:30 alle 18:30. I volontari di Protezione Civile illustrano i rischi del territorio e insegnano le buone pratiche per prevenirli e affrontarli.

Data:

12 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

IO NON RISCHIO – Buone pratiche di Protezione Civile
La campagna nazionale d’informazione sulle azioni che ogni cittadino può compiere per ridurre gli effetti dei rischi derivanti da terremoto, alluvione e maremoto. IO NON RISCHIO è organizzata dal Dipartimento Protezione Civile in collaborazione con INGV, ANPAS, ISPRA ed altri enti scientifici ed istituzioni e vedrà tante piazze italiane
colorarsi di giallo per divulgare le buone pratiche di Protezione Civile grazie ai tanti volontari presenti su ogni territorio. Scopo principale della campagna è diffondere la conoscenza dei rischi, la cultura della prevenzione e la conoscenza dei comportamenti giusti da adottare in caso di emergenza per avere sempre più dei cittadini attivi e preparati.
Come ogni anno anche questa domenica Minturno sarà protagonista di IO NON RISCHIO. I Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile Città di Minturno, infatti, vi aspettano domenica 15 ottobre sul Lungomare Nazario Sauro dalle 9:30 alle 18:30. I Volontari saranno a disposizione dei cittadini per illustrare i rischi a cui è soggetto il nostro territorio, come affrontarli e come prevenirne i danni. La conoscenza e la consapevolezza sono alla base della sicurezza sempre, ogni giorno e non solo al verificarsi di un evento calamitoso.
Per essere un cittadino responsabile non perdere questo appuntamento: 15 ottobre – Lungomare N. Sauro – dalle 9:30 alle 18:30

Ultimo aggiornamento: 25/03/2024, 10:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri