Descrizione
SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER GLI ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI RESIDENTI NEL COMUNE DI MINTURNO E FREQUENTANTI LE SCUOLE DELL’INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO - ANNO SCOLASTICO 2023/2024.
Si informa la cittadinanza che sono aperti i termini di presentazione delle domande dal giorno 13/09/2023 alle ore 12:00 del giorno 29/09/2023 come da Avviso pubblico.
Si precisa che il servizio di trasporto è a titolo gratuito, dalla propria abitazione alla sede della scuola frequentata, compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili in Bilancio.
Possono richiedere l’ammissione al servizio i genitori degli alunni con disabilità residenti nel Comune di Minturno, frequentanti le Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di Primo Grado, appartenenti agli Istituti Comprensivi di Minturno e di Scauri. Il requisito primario di accesso, da parte dell’alunno, è il possesso della certificazione di invalidità rilasciata dalla Commissione medica competente, ai sensi della Legge n. 104/92, in corso di validità.
Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
1) Certificazione di disabilità e diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap grave Art. 3 comma 3 della Legge n. 104/92, in corso di validità);
2) Copia del documento di riconoscimento del genitore/tutore;
3) Copia del codice fiscale del genitore/tutore.
Per qualsiasi chiarimento o informazioni è possibile contattare l'Ufficio competente ai seguenti numeri: 0771-6608259/260/227.